Incendio nell'albenganese, il comandante Gissi: "Vari fronti attivi, ma tutti sotto controllo" (Foto e Video)

SanremoNews.it INTERNO

Stiamo collaborando con i carabinieri forestali per raccogliere le prime informazioni, non ne abbiamo attualmente di particolari ma ci stiamo lavorando"

Sul posto un grande dispiegamento di forze impegnate ad arginare le fiamme, come spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco Emanuele Gissi.

Dopo una difficile notte, sono ripartite questa mattina le operazioni di spegnimento dell'incendio che sta flagellando l'entroterra albenganese ormai da sabato pomeriggio. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

L'apprensione è stato il sentimento prevalente nella nottata appena trascorsa ai margini dell'ampio incendio che da ormai quasi quarantott'ore, destinate tristemente ad aumentare nel corso della giornata odierna, coinvolge l'albenganese. (SavonaNews.it)

Dallo scorso giugno in Liguria è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi “Oltre ai pericoli vissuti dalla popolazione – commentano Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, Direttore di Coldiretti Savona – l’impatto economico sulle aziende agricole e floricole della zona è stato importante. (CittaDellaSpezia)

Milano, 8 ago. (askanews) – E’ ancora allarme incendi nel Savonese: da circa 36 ore, fanno sapere i vigili del fuoco, un incendio boschivo interessa le zone di Albenga e Arnasco. (Agenzia askanews)

È il terzo rogo nel giro di pochi giorni e non è esclusa l'ipotesi dolosa. Un incendio, alimentato dal vento, divampa nel quartiere popolare del Cep, sulle alture del ponente genovese. (MeteoWeb)

A Bastia, frazione di Albenga, l'incendio che da giorni divampa nel savonese, si è avvicinato ad una casa. Le operazioni di spegnimento sono in corso, nei dintorni dell'abitazione sono visibili alberi e sterpaglie bruciate (Repubblica TV)

La situazione è. problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco, dove alcune abitazione sono bruciate. L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)