Il terrorismo fa paura, ma la crisi dei migranti preoccupa di più

La Stampa INTERNO

Il terrorismo continua a fare paura, ma preoccupa di più la crisi di migranti che appare senza fine. Eccole le principali ansie degli europei, come mostrato dal rapporto Eurobarometro pubblicato oggi. Un rapporto fermo a novembre, momento in cui sono state raccolte le risposte alle domande formulate per esaminare il sentimento dei cittadini. Non si... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“Il fenomeno migratorio, alimentato da scenari di crisi, da marcate differenze nella distribuzione del benessere e da amplissimi differenziali demografici, costituisce una sfida irrisolta per le nostre coscienze e per le nostre società, sinora incapaci ... (Italpress)

La ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto, l'immigrazione, le difficoltà economiche con le loro conseguenze sull'occupazione e sul sistema bancario: sono queste per il Capo dello Stato le priorità alle quali le istituzioni, a partire dal ... (l'Unità.tv)

Oggi sappiamo che la nostra storia è molto più antica e affonda le sue radici in Africa, dove i nostri progenitori vissero per milioni... (Oggi Scienza)

(AGENPARL) Roma, 20 Dic 2016 – “Dal Capo dello Stato è venuta una riflessione saggia, che va letta anche tra le righe del suo intervento”. (Agenparl)

– Nel 2017 l'Italia avrà la presidenza di turno del G7 e diventerà membro provvisorio del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, svolgendo il suo compito “in linea di coerenza e di continuità con le direttrici fondamentali della nostra ... (la voce d'italia)

Reggio Emilia si prepara ufficialmente ad accogliere Sergio Mattarella. Il cerimoniale della Presidenza della Repubblica, infatti, è arrivato ieri in città per organizzare la visita del capo dello Stato in occasione delle celebrazioni ... (Gazzetta di Reggio)