US Open, Fernandez-Raducanu: la finale Slam più giovane dal 1999

TennisItaliano.it SPORT

Il suo percorso agli US Open è a dir poco eccezionale

Raducanu sarà anche la prima britannica a rigiocare una finale degli US Open dopo Virginia Wade, che nel 1968 si spinse fino alla vittoria del titolo.

Emma Raducanu e Leylah Fernandez sulle orme di Serena Williams e Martina Hingis: due nomi indelebili nella storia del tennis.

Era il 1999 quando due teenagers si affrontarono per l'ultima volta nella finale di uno Slam: la sfida tra Serena Williams e Martina Hingis incoronò per la prima volta l'americana, regina del tennis. (TennisItaliano.it)

Su altre testate

In campo scenderanno due teenager: sono entrambe nate nel 2002 ed entrambe hanno anche grande talento, inoltre in comune hanno anche tante nazionalità. In pratica la finale degli US Open femminili 2021 la disputeranno due giocatrici giovani e di talento che rappresentano sei nazionalità (Sport Fanpage)

Saranno le teenager Emma Raducanu e Leylah Fernandez a disputare la finale del tabellone femminile agli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam. La Raducanu è attualmente 150esima nel ranking e partecipava per la seconda volta ad un torneo del Grande Slam. (LaPresse)

– Raducanu-Fernandez, finale femminile Us Open 2021: RISULTATO in DIRETTA. by Aliosha Bona. Leylah Annie Fernandez - Foto Ray Giubilo. Il live e la diretta testuale del match tra Emma Raducanu e Leylah Annie Fernandez, valevole per la finale femminile degli Us Open 2021. (Sportface.it)

Per lei si tratta della terza vittoria contro una top 5 nello stesso torneo (in precedenza aveva eliminato Naomi Osaka ed Elina Svitolina). Riviviamo quanto accaduto sull’Arthur Ashe Stadium con gli highlights del match (Sportface.it)

La britannica Raducanu, uscita addirittura dalle qualificazioni, è arrivata sino alla finale senza concedere nemmeno un set alle rivali! Nel suo cammino la 19enne ha via via eliminato - tra le altre - anche Naomi Osaka, Angelique Kerber ed Elina Svitolina (Ticinonline)

La finale femminile degli US Open 2021 mette di fronte due ragazze neanche di vent’anni, che si giocheranno il loro primo Slam della carriera dopo un torneo semplicemente incredibile. Sia Raducanu sia Fernandez sperano sia di buon auspicio, vista la carriera delle loro predecessore. (OA Sport)