Sì, no, boh: le porte girevoli di Salvini sul nuovo lockdown

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come sempre la situazione è grave, ma non è seria.

Mentre l’Italia sgrana il rosario quotidiano di numeri e angosce sul Covid, in Parlamento lo spettacolo è ancora lieve, a tratti demenziale.

L’informativa del premier Conte sul suo ultimo decreto è in due atti, prima Camera poi Senato.

Il virus però è un pretesto, a […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L’opinione di Matteo Salvini sulla gestione dell’emergenza Coronavirus e sulle restrizioni da mettere in campo continua a essere oscillante e a variare spesso. Dobbiamo fare di tutto per evitare un’altra chiusura”, afferma al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Dopo il violento attentato di Nizza di questa mattina, in cui sono state brutalmente uccise tre persone all'interno della basilica di Notre-Dame, si è aperto uno scenario inquietante. Appresa la notizia i leader di Lega e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, hanno chiesto le dimissioni della ministra dell'Interno Lamorgese. (Fanpage.it)

Se io fossi stato ministro e lo avessi tenuto su una nave mi avrebbero già indagato come sequestratore di persona! «Il terrorista islamico e killer di Nizza: sbarcato a Lampedusa, identificato a Bari e poi lasciato libero… ma a processo mandano me!». (Ascolta la Notizia)

La notizia è stata diffusa dal deputato di Nizza, Eric Ciotti Attentato a Nizza, "Killer sbarcato a Lampedusa". "Cosa aspetta il governo italiano ad appurare subito la veridicità della notizia secondo la quale l'attentatore tunisino di Nizza sarebbe arrivato poco fa a Lampedusa? (Rai News)

Subito virale era diventato lo scambio con Giovanni Floris a DiMartedì, quello su “posso abbassarmi la mascherina quando parlo con una signora? Gli stessi mesi in cui il leader leghista promuoveva in modo singolare la mascherina, partecipava a comizi negazionisti e negava la possibilità di una seconda ondata. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini prosegue: “La bocciatura al suo governo non arriva dalle opposizioni, ma dalla sua maggioranza. Una nuova chiusura sarebbe il fallimento di questi sei mesi del suo governo, spero che nessuno sia disposto a lavorare per salvare sé stesso e la poltrona”. (L'HuffPost)