Il Secolo XIX: "Spezia e Napoli, una partita a curva chiusa"

TUTTO mercato WEB SPORT

Sanzioni attenuate per il fattivo comportamento di calciatori, tecnici e dirigenti per calmare gli animi negli scontri

Ammenda di 30.000, anche in questo caso con diffida.

Il Secolo XIX: "Spezia e Napoli, una partita a curva chiusa". vedi letture. "Spezia e Napoli, una partita a curva chiusa", titola stamane Il Secolo XIX dopo gli scontri di domenica tra le due tifoserie.

Analogamente per il Napoli una gara con il settore "curva A" dello stadio senza pubblico (riconducibile al gruppo individuato alla Spezia). (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spezia Napoli tifosi Curva A. Scontri tifosi Spezia-Napoli, appello contro qualifiche. Il quotidiano spiega quali saranno i prossimi step della vicenda, analizzando perchè sia proprio la Curva A il settore destinato ad essere chiuso: I club sono stati multati e giocheranno la prossima partita interna con un settore chiuso (la Curva A per il Napoli), ma emergono altre novità da Il Mattino. (CalcioNapoli24)

Spezia presenti nel settore denominato “Piscina” si lanciavano vicendevolmente alcuni bengala oltre, al 10° del primo tempo, ad alcuni seggiolini divelti dagli spalti; considerato che, contemporaneamente al lancio dei seggiolini, alcuni sostenitori della Soc. (Tutto Napoli)

I vergognosi scontri tra Spezia e Napoli hanno portato a pesanti multe e per entrambe le squadre è arrivata la squalifica di un settore per la prossima gara interna (Curva A per il Napoli). L'edizione odierna de Il Mattino ha parlato delle sue condizioni: (CalcioNapoli24)

Mano pesante con la chiusura in vista dell'inizio del prossimo campionato della Curva A dello stadio Maradona:. "Il Giudice sportivo, considerato che, al 5° del primo tempo, i sostenitori della Soc. (Tutto Napoli)

30mila euro di multa al Napoli, 15mila allo Spezia. Ma questo pugno duro sembra pesare come una ingiustizia: dovesse essere confermato anche in appello, significa che il Napoli farà il suo esordio la prossima stagione al Maradona con la Curva chiusa (TUTTO mercato WEB)

Chiusa agli spettatori per una gara anche la curva A del ‘Maradona’, con ammenda di 30mila euro al Napoli e diffida. Disposta anche la diffida del ‘Picco’ che sarà, dunque, a rischio squalifica nel caso in cui si dovessero verificare incidenti nel prossimo campionato. (LA NAZIONE)