Positivo sulla nave Msc, Malta rifiuta l'ingresso

Corriere del Ticino ECONOMIA

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo.

Secondo i protocolli della compagnia, tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all’imbarco. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

«Alcuni dei nostri croceristi più affezionati ci hanno già indicato che per quest’anno, e probabilmente anche il prossimo, eviteranno questo tipo di vacanza. Quella di prenotare una crociera è dunque una scelta che consiglierei solo a un cliente ben informato su queste possibili limitazioni» (Corriere del Ticino)

la msc seaside. Malta ha negato l’approdo di una nave da crociera salpata da Siracusa. Un passeggero è risultato positivo al Covid19. La notizia riportata dai media maltesi. Non potrà entrare a Malta la nave da crociera Msc Seaside per la positività di un passeggero, risultato positivo al Covid19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa. (BlogSicilia.it)

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave Msc avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo. (Imola Oggi)

Questo perché il target di Msc sono anche le famiglie con bambini, quindi sarebbe impossibile avere a bordo tanti minori di 16 anni completamente vaccinati. Stessa sorte inoltre per quelle di un’altra nave della compagnia presente nell’area, parliamo di "Msc Armonia" che al momento continuerà il suo disarmo tiepido (The MediTelegraph)

In attesa del varo e con già in vendita i primi biglietti per le crociere del debutto, Msc World Europa si mostra in foto e con un video (vedi sotto) che racconta dell’innovativo design con una prua a 90 gradi a forma di freccia e una poppa che disegna una Y. (Wired Italia)

Secondo i dati del sito MarineTraffic, la nave (varata nel 2017 e lunga 323 metri) è arrivata nel porto di Siracusa attorno alle 3 di stamani. News Correlate Attualità Covid Sicilia, giovedì si spengono le ultime 4 zone rosse (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr