Alitalia, domani scadono i termini per l’offerta. Atlantia prende tempo, oggi cda di Fs

Finanza.com ECONOMIA

Nel comunicato congiunto i sindacati indicano che alla base della protesta c'è il perdurare della crisi di Alitalia, la situazione del comparto del trasporto aereo.

Nessun impegno al momento da parte di Lufthansa. E sempre ieri anche Lufthansa ha chiarito la sua posizione su Alitalia.

In un quadro sempre più incerto, Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo proclamano uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo per venerdì 13 dicembre. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

(ITALPRESS). Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo hanno indetto oggi uno sciopero di 24 ore per venerdì 13 dicembre. Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. (LaPresse)

Secondo Spohr è più importante avere un partner commerciale forte che trovare un investitore per l'ultimo 10% delle azioni. Giovedì prossimo scade il termine per la presentazione dell'offerta vincolante del consorzio guidato da Fs. (Metro)