Intel entra in Bitcoin | Presto CPU per il mining efficiente

Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin e Intel: è l’inizio di una nuova era?

Con 50$ possiamo passare poi ad un conto reale.

Intel si lancia nel mondo delle macchine ASIC: svolta nel mondo del mining. È una notizia forse più importante di quella dell’impegno di Block di Jack Dorsey nel settore

Mentre la stampa italiana si affanna a decretare la morte del mining Bitcoin a causa dei suoi consumi e dell’opposizione di alcuni stati, c’è chi invece fa all in. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si stima che questo sistema ridurrà il consumo energetico complessivo di circa il 15% Si sospetta che i processi descritti nel brevetto possano essere integrati nel prodotto che verrà presentato all'ISSCC. (Investing.com)

L’evento, che prenderà il nome di “Highlighted Chip Releases”, vedrà come protagonista il nuovo processore “Bonanza Mine”, che rappresenta la svolta del chipmaker all’interno del business hardware del mining di Bitcoin (Tech4Dummies)

Qualora realizzasse effettivamente un prodotto del genere, Intel entrerebbe per la prima volta in concorrenza diretta con Bitmain, già pronto ai 5nm, e MicroBT, leader di mercato per quanto riguarda i chip ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) per il mining di bitcoin (HDblog)

Intel prevede di entrare nello spazio di mining di Bitcoin con un chip ASIC a “bassissimo voltaggio ed efficiente dal punto di vista energetico” abilmente commercializzato. Secondo Tom’s Hardware, “Intel ha una vasta esperienza negli algoritmi SHA-256 assistiti da hardware grazie all’uso di queste istruzioni nei suoi prodotti CPU”. (Reddito Inclusione Sociale)

Proprio in quell’intervista, Koduri ha fatto accenno di essere al lavoro su una soluzione mirata per una validazione delle blockchain più veloce ed efficiente, e, proprio Bonzana Mine, sembrerebbe la soluzione Guardando agli ingegneri che parleranno durante l’evento, sembrerebbe che la seconda ipotesi sia la più probabile. (TuttoTech.net)

Attualmente non è chiaro se il chip di mining Bonanza sarà venduto al pubblico o rimarrà un progetto di ricerca. Il Block di Jack Dorsey ha recentemente confermato i piani per costruire un nuovo sistema di mining di Bitcoin (Reddito Inclusione Sociale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr