SCONTRO AUTO-PULLMAN SULLA SIENA-GROSSETO, DUE VITTIME A CIVITELLA

oksiena.it INTERNO

News inserita il 17-01-2020 - Cronaca. L'incidente è avvenuto nel tratto dove la carreggiata si restringe a due corsie. Un tremendo incidente si è verificato questa mattina a Civitella Paganico, SS 223 Siena-Grosseto.

Per le due persone che occupavano l'autovettura il personale sanitario del 118 ha constatato il decesso.

Lo scontro è avvenuto tra un pullman ed un'autovettura nel tratto dove la carreggiata si restringe a 2 corsie. (oksiena.it)

Ne parlano anche altri giornali

Intorno alle 12,20 odierne il traffico sulla strada è tornato regolare." "L’incidente ha coinvolto un autobus extraurbano della linea regionale 51G che, partito da Grosseto alle 6.40, era diretto a Siena. (SienaFree.it)

Civitella Marittima (Grosseto), 17 gennaio 2020 - Ancora morte sulla Siena-Grosseto, una strada tristemente famosa per i tanti incidenti. Sembra che all'uscita da una galleria, in curva, l'auto abbia sbandato e abbia invaso la corsia opposta in un tratto in cui la carreggiata si restringe a due corsie. (LA NAZIONE)

La strada statale 223 è stata a lungo chiusa: polizia stradale e vigili del fuoco, assieme al personale dell'Anas, hanno dovuto lavorare a lungo per mettere in sicurezza la zona e riaprire al traffico l'arteria. (Corriere dell'Umbria)

Lo schianto è avvenuto nel comune di Civitella, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Siena. L'incidente ha provocato anche un tamponamento tra altre due vetture che seguivano l'autobus. (Corriere di Siena)

I passeggeri che erano a bordo non hanno riportato conseguenze per quanto accaduto; sono stati trasferiti su di un altro autobus che, sempre diretto a Siena, era partito da Grosseto alle ore 7, per proseguire il viaggio. (Il Cittadino on line)

L'incidente. E' rimasto coinvolto un autobus extraurbano della linea regionale 51G che, partito da Grosseto alle 6.40, era diretto a Siena. I Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto sdono intervenuti questa mattina a Civitella Paganico, SS 223 per un incidente stradale avvenuto tra un pullman ed un'autovettura nel tratto dove la carreggiata si restringe a 2 corsie. (Valdelsa.net)