Hi-Fi Rush: Microsoft afferma di aver bisogno di più titoli così, dopo aver chiuso Tango Gameworks

I presenti sono naturalmente rimasti sorpresi, visto che la casa di Redmond aveva appena annunciato la chiusura di Tango Gameworks , lo studio che ha realizzato Hi-Fi Rush, insieme a quella di altri tre studi. Microsoft, per voce del capo degli Xbox Game Studios Matt Booty, ha dichiarato di aver bisogno di più titoli come Hi-Fi Rush, ossia "giochi piccoli che ci diano prestigio e premi." Lo ha fatto in un'assemblea generale con i dipendenti della compagnia, come riportato da The Verge , organizzata per discutere del futuro della divisione. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Le chiusure messe in atto da Xbox hanno travolto il mondo dei videogiochi e, nei giorni e ore successive, sono arrivati tantissimi commenti tra cui quello di Mike Ybarra, ex-capo di Blizzard che ha parlato ancora una volta della vicenda. (Spaziogames.it)

Dopo l'annuncio della chiusura di Tango Gameworks, i giocatori hanno infatti pensato che lasciare una recensione estremamente positiva per Hi-Fi RUSH su Steam fosse un modo carino per ringraziare il team di sviluppo. (Multiplayer.it)

La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha recentemente discusso i fattori che hanno condotto alla chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin durante il Bloomberg Technology Summit. Sebbene non abbia fornito dettagli specifici, ha evidenziato che la decisione è stata presa pensando alla salute a lungo termine dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Tramite un lungo e interessantissimo post pubblicato su X, Mike Ybarra, l'ex presidente di Blizzard, ha detto la sua sulle ultime notizie riguardanti Xbox, le sensazioni negative da parte della community e le indiscrezioni emerse dai report di testate come Bloomberg e The Verge, spiegando inoltre che Microsoft Gaming ha tutte le carte in regola per ottenere successo, come ecosistema o come publisher multipiattaforma, cosa che a suo avviso potrebbe accadere solo a patto di realizzare giochi di grandissima qualità a ritmo regolare. (Multiplayer.it)

Pur non essendo uno dei migliori best-seller dello scorso anno, il gioco non è mai stato considerato un fallimento. Del resto, Aaron Greenberg - vice presidente di Xbox e responsabile del marketing - aveva commentato l'uscita e le performance di Hi-Fi Rush con parole di entusiasmo. (Spaziogames.it)

Nel mentre la ferita della chiusura dei team Xbox è ancora fresca, scopriamo che vi è una piccola nota positiva nel mezzo della tristezza: le copie fisiche di Hi-Fi Rush promesse tempo fa sono ancora in arrivo, sebbene il team di sviluppo - Tango Gameworks - sia tra le compagnie chiuse da Microsoft nella recente tornata di licenziamenti. (Multiplayer.it)