Se smettessi di lavorare oggi quanto prenderei di pensione? Ecco come saperlo

Se smettessi di lavorare oggi quanto prenderei di pensione? Ecco come saperlo
InvestireOggi.it INTERNO

Per smettere di lavorare e andare in pensione è necessario collegarsi al sito dell’INPS.

Chi non ha i requisiti anagrafici per la pensione può smettere di lavorare prima e avere una rendita?

Non ho i requisiti per la pensione ma voglio smettere di lavorare?

Se smettessi di lavorare oggi quanto prenderei di pensione?

(InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Per tutti i contribuenti prossimi all’età pensionabile ci sono alcune opzioni che permettono di andare in pensione a 61 anni. Se si rispettano determinati requisiti, infatti, è possibile andare in pensione a 61 anni utilizzando la cosiddetta opzione Quota 97,6: tale alternativa è poco conosciuta ai contribuenti e permette di andare in pensione all’età di 61 anni e 7 mesi. (I-Dome.com)

Cambiare le pensioni, adesso’ questo l’impegno che la CGIL intende portare avanti, come ribadito nell’ordine del giorno votato dal Comitato direttivo nazionale la settimana scorsa. L’obiettivo deve essere quello di una riforma strutturale del sistema, sulla base dei contenuti indicati nella piattaforma sindacale unitaria. (Pensioni Per Tutti)

Per capire come effettivamente potrebbe cambiare bisogna guardare a come funziona oggi l’Ape Sociale Ape Sociale: cosa può cambiare nel 2022. La prima importante notizia è dunque quella per cui si potrà fare affidamento sull’Ape Sociale almeno per il 2022. (Money.it)

Q​uota 100, Inps: 341.000 di uscite per 18,8 miliardi di spesa

«Se il Pd vorrà cancellare quota 100 per tornare alla legge Fornero, faremo le barricate», ha ribadito il leader del Carroccio Salvini: nessuno stop a Quota 100. Matteo Salvini continua a difendere questa misura e considera impensabile un ritorno integrale alla legge Fornero. (Il Sole 24 ORE)

Quali requisiti per la pensione anticipata con pochi contributi? L’importo minimo per la pensione anticipata contributiva è un importo garantito al lavoratore, proprio come l’integrazione al trattamento minimo? (La Legge per Tutti)

Il 69,3% delle persone uscite dal lavoro con questa misura è uomo.I dipendenti pubblici usciti con Quota 100 sono 107.237, mentre 166.282 sono i dipendenti privati e 67.609 gli autonomi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr