Mercati europei positivi

QuiFinanza ECONOMIA

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,113.

Lieve aumento per la Borsa Milanese, con il FTSE MIB che sale dello 0,52% a 24.066 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share avanza in maniera frazionale, arrivando a 26.227 punti.

Nessuna variazione significativa per il mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che si attesta sui valori della vigilia a 58,53 dollari per barile. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In rialzo gli istituti di credito. Tra i singoli titoli si confermano anche oggi gli acquisti su Banco BPM (+1,15%) e Ubi (+2%). La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ultimo aggiornamento: 19:37. . Le Borse europee chiudono in rialzo. Lo scenario più negativo sembra scongiurato e i danni risultano solo a una parte del collegamento terrestre. (Il Messaggero)

Risultato positivo a Piazza Affari per i settori utility (+1,94%), telecomunicazioni (+1,85%) e alimentare (+1,85%). In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo UBI Banca (+3,93%), Enel (+2,56%), Banco BPM (+2,25%) e Campari (+1,93%). (QuiFinanza)

Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno le vendite al dettaglio, oltre che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione e l'indice Nahb sulla fiducia dei costruttori. (Finanza.com)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,74% a 23.940 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

editato in: da. (Teleborsa) – Prevale la cautela a Piazza Affari e sugli altri Eurolistini a metà mattinata, dopo un esordio più tonico per la borsa milanese. I mercati mostrano così una reazione “tiepida” all’accordo sul commercio siglato da USA e Cina e guardano avanti ai molti nodi ancora da sciogliere. (QuiFinanza)