Sciopero benzinai, gli impianti aperti e tutto quello che c'è da sapere

Auto.it INTERNO

Dalle 19 del 24 gennaio e per le successive 48 ore, fino quindi alle 19 del 26 gennaio, è attivo in tutta Italia lo sciopero dei benzinai , programmato in seguito all'infinita querelle legata al rialzo dei prezzi del carburante e al non rinnovato taglio delle accise. Meloni: "Taglio delle accise? Mai promesso, per ora è impossibile" I gestori dei distributori si sono fermati a partire, come accennato, dalle 19 del 24 gennaio e proseguiranno fino alle 19 di giovedì 26 nella viabilità ordinaria, quindi aree urbana ed extraurbane. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Regione Siciliana. A breve bando per contributi al settore pesca – “A breve sarà pubblicato un bando sulla misura 5.68 del Par-C dei fondi europei della pesca Po Feamp 2014/2020 per compensare il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti dalle imprese siciliane della pesca e dell’acquacoltura, in seguito al conflitto russo-ucraino. (Pesceinrete)

Sciopero dei benzinai, revocata la seconda giornata. Lo rendono noto Fegica e Figisc/Anisa in una nota congiunta, dopo l'incontro al ministero. Una decisione, puntualizzano, assunta "a favore degli automobilisti e non certo per il governo. (Adnkronos)

Fegica e Figisc Confcommercio, le sigle sindacali finora contrarie a dimezzare di 24 ore la protesta, alla fine hanno aderito alla revoca del secondo giorno di sciopero annunciata martedì dalla Faib Confesercenti. (Corriere della Sera)

Al termine di un nuovo incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy, le due organizzazioni dei gestori hanno confermato comunque che restano molte criticità nel decreto Trasparenza varato dal governo. (Tiscali Notizie)

Dopo che era stato inizialmente stabilito uno stop di 48 ore, le associazioni di categoria hanno deciso di fare parziale marcia indietro. Lo sciopero benzina termina in anticipo. (ClubAlfa.it)

Iniziato ieri alle 19 sulla rete ordinaria e alle 22 sulla viabilità autostradale, lo sciopero si concluderà, dunque, questa sera al termine delle 24 ore e non – come previsto – domani. (Finanza Repubblica)