Nuove rotte, barconi di migranti dalla Libia. Appello da Lampedusa: "Temiamo arrivi di massa"

Nuove rotte, barconi di migranti dalla Libia. Appello da Lampedusa: Temiamo arrivi di massa
Giornale di Sicilia INTERNO

La Guardia costiera libica, che ha assunto il coordinamento dell'evento Sar, ha inviato una propria motovedetta che non è riuscita a raggiungere il punto a causa di avverse condizioni meteo marine, spiegano le stesse fonti.

Per il forte vento e le condizioni meteomarine, i migranti a bordo di quattro barconi intercettati al largo di Lampedusa, sono stati soccorsi dalle navi delle ong.

Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Su una delle quattro imbarcazioni soccorse, a 12 miglia da Lampedusa, c'erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. La Ocean Viking attracca ad Augusta, 236 migranti a bordo. E' approdata, intanto, al porto di Augusta (Siracusa) la Ocean Viking, la nave della Ong Sos Mediterraee con a bordo 236 migranti. (La Repubblica)

I temi più caldi affrontati sono stati i festeggiamenti dei tifosi dell’Inter ieri a Milano per la vittoria dello scudetto e la riapertura degli stadi. Sulla riapertura degli stadi – Stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. (CIP)

Tutti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. A Lampedusa (Agrigento) si sono susseguiti nella notte quattro sbarchi che hanno portato sull'isola 532 migranti. (Sky Tg24 )

Migranti, raffica di sbarchi: 700 a Lampedusa • Imola Oggi

Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario fatto direttamente sul molo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. (Imola Oggi)

Sulla nave quarantena Allegra che era già in rada di Lampedusa sono stati imbarcati, dopo che erano stati sottoposti a tampone rapido anti-Covid, 260 migranti. La prima imbarcazione di 12 metri, con a bordo 100 persone, fra cui 5 donne, è stata lasciata alla deriva (AgrigentoNotizie)

Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così su Facebook dopo le notizie relative alla raffica di sbarchi avvenuti a Lampedusa. L’ultimo sbarco in ordine di tempo ha portato sull’isola 94 migranti, tra loro anche due donne e una bimba. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr