Reggio Calabria, la storia di Giulia maggiore: la figlia prediletta di Ottaviano Augusto che (forse) riposa sotto piazza Garibaldi

Stretto web INTERNO

Nel 21 a.C., compiuti 18 anni, Giulia sposò Agrippa, fidato amico e generale del padre, di 25 anni più grande della ragazza.

Giulia Maggiore, la figlia prediletta di Ottaviano Augusto fra matrimoni e tradimenti. Giulia è la figlia di Ottaviano Augusto e Scribonia, nata nel giorno in cui la coppia si separò.

A differenza di gran parte degli altri congiurati, la vita di Giulia venne risparmiata: per lei venne scelta la strada dell’esilio

Secondo alcuni studiosi potrebbe trattarsi della tomba di Giulia maggiore, figlia dell’imperatore Ottaviano Augusto, mandata in esilio proprio in riva allo Stretto. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Dolore e commozione fra i tanti suoi amici. L'uomo è stato stroncato da un male contro il quale combatteva da tempo. (Il Reggino)

Nuovo balzo per i positivi che sono 492, ieri erano 414 con 4.394 tamponi fatti e 3.609 soggetti testati. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Reggio Calabria 143, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35 (OggiNotizie)

“Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. Ad accogliere i vertici sindacali presso il Palazzo di Città, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il Comandante della Polizia Locale reggina Salvatore Zucco. (Stretto web)

DIRETTA - sole24ore : #Coronavirus oggi. Coronavirus: oggi l'indice di gravità elaborato da YouTrend è a 55 su 100, come ieri (Zazoom Blog)

29 Aprile 2021 10:04. Reggio Calabria, la tomba rinvenuta negli scavi di piazza Garibaldi appartiene a Giulia, figlia di Ottaviano Augusto? E se quella fosse la tomba di Giulia, figlia di Ottaviano Augusto, il primo imperatore di Roma? (Stretto web)

Neri, approvata in commissione, con la sola astensione della consigliera Iatì, con la quale si chiede il raddoppio dei fondi del Recovery Fund destinati al sud ed indirizzata al presidente del Consiglio «Un’accademia per comici in erba: devono aver scambiato per questo il consiglio comunale di Reggio Calabria i nostri rappresentanti istituzionali. (Tempo Stretto)