Brescia "zona rossa" è un caso nazionale: incontro Fontana-Speranza per decidere

BresciaToday INTERNO

Ma il tempo passa, e la situazione non migliora.

In attesa della decisione, queste le ipotesi al vaglio di Cts, ministero e regione: l'intera provincia in zona rossa; l'intera provincia in zona arancione “rinforzata” ma con zone rosse locali; la provincia che rimane in zona gialla ma con zone rosse locali (ma sarebbe più complicato da gestire).

Si starebbe inoltre preparando l'allestimento di nuovi posti letto in terapia intensiva, in previsione di un aumento dei pazienti. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano, riferendosi ai Comuni di Castrezzo (Bs), Viggiù (Va), Mede Pv) e Bollate (Mi) (LaPresse) – “Non abbiamo dimenticato i 4 Comuni in zona rossa che rientrano in questa attività di vaccinazione che concentriamo nella provincia di Brescia: siamo già in contatto con il direttore dell’Ats che sta già predisponendo il piano di vaccinazione. (LaPresse)

Cosa cambia se si torna in zona arancione. Sarà possibile soltanto l'asporto, fino alle 22 per ristoranti e fino alle 18 per i bar, e la consegna a domicilio senza orari (BresciaToday)

E quella di oggi, martedì 23, dovrebbe essere un’altra giornata fondamentale per il nostro territorio perché proprio oggi dovrebbero arrivare le decisioni sulle possibili nuove restrizioni localizzate nella nostra provincia. (QuiBrescia.it)

Milano, 23 feb. Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano (LaPresse)

Livorno, 23 feb. (LaPresse) – Cecina sarà zona rossa da giovedì 25 febbraio. (LaPresse)

Questi i paesi dove nelle ultime 24 ore il contagio (in termini assoluti) è stato più significativo: I contagi nei Comuni bresciani. Nel Bresciano si registrano nuovi casi in oltre 130 Comuni. (BresciaToday)