Centrale elettrica Suviana, la storia dei “subappalti” è una bufala

Nicola Porro INTERNO

La tragedia della centrale idroelettrica di Suviana, prima ancora che si chiariscano tutti i particolari dell’incidente, è stata purtroppo un’occasione ghiotta per rispolverare quelle pulsioni anti industriali di un pezzo della società italiana. Si tratta di un vero sciacallaggio. Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Dall’eccesso di subappalti, agli allarmi inascoltati, alle politiche di privatizzazione, alle logiche del profitto. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Un’ampia delega assegnata ai carabinieri del nucleo investigativo di Bologna e ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, poi le operazioni tecniche ai vigili del fuoco e l’approfondimento del rispetto delle norme antinfortunistiche alla medicina del lavoro dell’Ausl. (Corriere)

Ad accogliere il feretro una comunità in lutto che si è stretta con affetto attorno ai genitori e alla moglie del giovane nella Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, dove si è tenuto un momento di preghiera e dove oggi pomeriggio alle 16 si svolgeranno i funerali. (Gazzetta del Sud)

A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Il sindaco ANTONINO MUSCA, come annunciato, ha proclamato il lutto cittadino. E il primo a essere celebrato sarà quello di VINCENZO MESSINA (foto in alto), il 36enne tecnico di Sinagra, il primo a perdere la vita con altri due colleghi. (GLPress)

La salma arriverà nella mattinata dello stesso giorno. Sposato e e neo papà, è morto nella strage sul lavoro di Suviana (Tempo Stretto)

In chiesa tanta gente rende omaggio alla vittima. Il feretro è stato accolto da parenti, amici. (StrettoWeb)