Beni non pignorabili, ce ne sono 8 che non possono essere pignorati dal fisco

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La vettura del professionista o dell’imprenditore, se necessaria per lo svolgimento della propria attività lavorativa, non può essere pignorata.

In presenza di beni o conto corrente cointestato, il Fisco può pignorare solo il 50% del relativo valore

Proprio come lo stipendio, anche la pensione può essere pignorata fino a massimo un quinto dell’importo netto.

(ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

È l’ipotesi a cui sta lavorando il Governo e Parlamento, intenzionati ad allungare la tregua fiscale fino a settembre. Ulteriore slittamento del pagamento delle cartelle esattoriali di due mesi, rispetto alla scadenza attuale fissata per il 30 giugno. (Wall Street Italia)

Esiste un piccolo trucco per ottenere lo sgravio parziale delle cartelle esattoriali anche quando queste non sono ancora cadute in prescrizione. Ma come ottenere lo sgravio parziale della cartella per interessi e sanzioni? (La Legge per Tutti)

(Agenzia Vista) Roma, 14 giugno 2021 “Oggi 40 milioni di italiani ritornano alla vita dopo mesi di restrizioni, grazie anche all'insistenza della Lega al Governo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Ripiegare su un annullamento delle cartelle esattoriali con le caratteristiche sopra menzionate farebbe bene all’Ente e al Contribuente. Vedremo quindi se il Governo porterà avanti questa ultima proposta cancellando automaticamente cartelle esattoriali e multe inferiori ai 5. (Tecnoandroid)

Cartelle esattoriali verso una proroga: quando la nuova scadenza. Si discute seriamente di Riforma del Fisco e Riforma della Riscossione ma non si può fare a meno di parlare anche della maxi-scadenza delle cartelle esattoriali del 30 giugno 2021, con l'ipotesi di una proroga fino a settembre che inizia a farsi sempre più strada. (The Italian Times)

Il responsabile dell’Agenzia è intervenuto anche sul tema dell’evasione fiscale, tornato di attualità proprio nel corso dell’emergenza sanitaria. “Indecente”, questa la parola che Ruffini ha utilizzato per descrivere l’evasione: “È una lotta impari e la stiamo solo scalfendo” (QuiFinanza)