“Operata in segreto con una gruccia dopo lo stupro”: l’incubo di Maria, in piazza per l'aborto

La Stampa ESTERI

Maria Jarusjewska ha lasciato il marito a casa a brontolare di mattina presto. Da Siedice, dove fa l’infermiera, ha preso l’autobus per Varsavia. Da sola, tutta vestita di nero, tranne per la borsetta «chè l’avevo solo marrone». Lei è una delle migliaia di donne che ieri sono scese in piazza per rivendicare il diritto «a decidere di avere una vita ... (La Stampa)

Su altri giornali

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

Lo ... (il Giornale)

Oggi le donne polacche scioperano contro il loro governo e contro un disegno di legge, attualmente in fase di revisione da parte delle commissioni parlamentari, che quasi cancella il loro già limitato diritto all'aborto e avrebbe permesso solo l'aborto ... (left)

(askanews) - Per la seconda volta in pochi giorni le donne polacche vestite di nero sono scese in strada per protestare contro il disegno di legge che limita ulteriormente l'aborto in un Paese che ha già una delle norme più restrittive d ... (askanews)

czarnyprotest In Polonia le donne scendono in piazza contro il divieto di abortire, non è un resoconto di quarant'anni fa, ma sta accadendo ora. (Avanti!)

“Abbiamo bisogno di cure mediche, non di quelle del Vaticano”. Così recita uno degli slogan esibiti in Polonia il primo ottobre, quando migliaia di persone sono scese in piazza per opporsi al possibile inasprimento della legge anti-aborto. (DailyNews 24)