Itabus pronta al debutto, da maggio nuovi collegamenti per Perugia: le destinazioni

PerugiaToday ECONOMIA

Nuovi collegamenti via bus da Perugia (e Terni) verso Roma, Napoli, Pesaro, Rimini e Urbino.

L'azienda punta a un servizio di comfort e qualità, offrendo a bordo WI-FI, in collaborazione con TIM, distributori automatici per snack e bevande e toilette.

Saranno 300 i bus a regime (in 3 anni) che connetteranno gran parte del territorio italiano, con 350 servizi, 90 milioni di chilometri all'anno, da Nord a Sud della penisola

Le regioni servite sin dal lancio del servizio sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto (PerugiaToday)

Su altri media

I primi autobus partiranno dal prossimo 27 maggio e porteranno i passeggeri lungo la penisola sia lato Tirreno, sia lato Adriatico. Con la modalità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro (treno+bus) (Metropolitano.it)

I bus sono tutti nuovi, acquistati tramite un’operazione finanziaria interamente gestita da Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione Imi Corporate & Investment Banking La flotta di Itabus è composta dagli autobus Man, del gruppo Volkswagen. (Notizie d'Abruzzo)

E di nuova sfida si può parlare con la nascita di Itabus. Gli azionisti. Itabus, a capitale completamente italiano, vede come azionisti, Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo. (QN Motori)

Anche i servizi igienici sono all’avanguardia, con più spazio rispetto a quelli che solitamente ci sono sui normali bus da viaggio. In alternativa si possono acquistare i titoli di viaggio anche presso agenzie di viaggi, tabaccai e biglietterie situate nelle apposite stazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Il modello di business vede italbus fornitore di veicoli mentre le società che decidono di aderire al progetto mettono a disposizione autisti e personale viaggiante. I 100 veicoli, previsti nel primo anno di servizio saranno i MAN Lion’s Coach da 13 m e Neoplan Skyliner 14 m a due piani. (OmniFurgone)

Il progetto Itabus prevede circa 200 milioni di investimenti complessivi nel periodo 2021-2025. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)