Migranti, Schlein: “Governo deve chiedere missione salvataggio Ue”

LaPresse INTERNO

Così la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, in un punto stampa fuori dalla sede Commissione europea

Le domande che speriamo che il governo italiana faccia all’Ue è una ‘Mare nostrum’ europea, una missione di soccorso e ricerca nel Mediterraneo che abbia il mandato operativo per salvare vite quando di questo c’è bisogno”.

Non ci hanno ancora risposto.

La leader del Pd a Bruxelles: "Applicare protezione temporanea non solo a ucraini". (LaPresse)

Su altri giornali

Una missione all'estero per il nuovo segretario del Pd, che arriva prima dell'incontro con i senatori e i deputati del Parlamento italiano, dove è ancora in corso la bagarre tra i dem per scegliere i capigruppo del nuovo corso. (ilGiornale.it)

Lo ha detto all'ANSA la capogruppo dei Socialisti e Democratici (S&D), Iratxe García Perez, a margine del pre-vertice del partito a Bruxelles. "Ho apprezzato molto i contenuti, l'energia e la visione di Schlein. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' la risposta che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha dato oggi a un giornalista che chiedeva se durante il suo incontro con gli eurodeputati del Partito si fosse deciso di confermare il capodelegazione al Parlamento europeo, Brando Benifei. (Tiscali Notizie)

Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine del prevertice del Pse a Bruxelles. Dico al governo italiano, che celebra la grande attenzione che ottiene su questo tema, che non è la strada giusta, perché fanno le domande sbagliate all'Ue". (ilmessaggero.it)

"Io dico al governo italiano che celebra la grande attenzione che ottiene" sulla migrazione "in questa sede che quella non è la strada giusta, perché fa le domande sbagliate all'Ue". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del pre-vertice dei Socialisti europei a Bruxelles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perché questo non si fa con chi come è successo nella tragedia di Crotone, sta fuggendo dall’Afghanistan o da altre situazioni di tortura e discriminazione in Siria?”. (LaPresse)