Elezioni Iran, avanti il fronte Rohani

Sputnik Italia ESTERI

Diffusi i primi risultati delle elezioni politiche iraniane: nelle città affermazione dei moderati riformisti, nelle aree rurali ancora in vantaggio i conservatori. Affluenza confermata attorno al 60% e affermazione netta dei moderati riformisti del ... (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Una spinta decisiva per il presidente iraniano, protagonista delle aperture dell'Iran all'Occidente. A Teheran la lista pro-Rohani conquista tutti e 30 i seggi. (Rai News)

A Teheran la lista del presidente Rouhani conquista 30 seggi su 30. (La Repubblica)

Piccolo come Ahmadinejad, gli occhi aguzzi sotto il turbante bianco, la barbetta rada, Akbar Hashemi Rafsanjani torna a 81 anni ai vertici della Repubblica islamica con una nuova piroetta. Famiglia di coltivatori di pistacchi, è tra i padri della Repubblica islamica... (La Stampa)

La risposta di Rohani è arrivata in forma indiretta: il presidente ha polemizzato contro chi, in campo conservatore, vede dietro ogni angolo, ed anche dietro al voto per il Majlis, interferenze straniere. (Solo News)

commenta. C'è qualcosa di un po' patetico nella determinazione dell ... (il Giornale)

Aria nuova in Iran: i riformisti sono in testa nelle elezioni per il nuovo Parlamento e il presidente della Repubblica Hassan Rohani ha ringraziato con un tweet gli elettori parlando di una "nuova atmosfera" nel paese. (in20righe)