Via Appia liberata dal campo rom, prosegue l'ordinanza della Raggi

Metropolitan Magazine Roma INTERNO

I propositi dell’ordinanza. Il ripristino e il rinnovamento igienico del luogo insediato sono i cardini della missione della Raggi che, in un noto programma televisivo, ha dichiarato: «Siamo davanti al campo rom della Barbuta, il sesto campo che chiudiamo.

Da ricordare è lo sgombero dell’area F del campo nomadi di Castel Romano, il più grande d’Europa

Campo Rom a via Appia: le problematiche. Molteplici le ragioni che hanno indotto Vigili Urbani e Polizia Municipale ad effettuare l’operazione di sgombero dei nomadi dalla via Appia, siti al confine tra il comune di Roma e quello di Ciampino, adiacenti all’omonimo aeroporto. (Metropolitan Magazine Roma)

Ne parlano anche altri giornali

L’intervista si può ascoltare sul sito www.radio24.it. Virginia Raggi, sindaca di Roma, a 24 Mattino su Radio 24: Alleanza con PD solo se i programmi coincidono. Lo ha detto Virginia Raggi, sindaca di Roma e candidata del Movimento 5 Stelle alla corsa al Campidoglio, nelle interviste speciali di 24 Mattino su Radio 24 per le elezioni amministrative del 3-4 ottobre (politicamentecorretto.com)

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, del Gruppo VII «Tuscolano», Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell'Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), coordinati dal Vice Comandante Stefano Napoli, stanno provvedendo con le attività di identificazione e con il progressivo allontanamento delle persone presenti all'interno dell'area, circa un centinaio. (Il Messaggero)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Operazione in corso effettuata da Roma Capitale. Hanno preso avvio questa mattina le operazioni per liberare il campo rom “La Barbuta” . Con le operazioni di oggi si sta procedendo allo sgombero delle persone rimaste all’interno dell’insediamento e al reinserimento dei fragili in strutture adeguate. (TerzoBinario.it)

Nel campo rom ‘La Barbuta’, in particolare, al termine di un progetto sociale interamente finanziato con fondi europei durato tre anni e curato da Croce Rossa Italiana, è stata registrata una diminuzione delle presenze del 65%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)