Tajani: “Fare di più per rinforzare legami nel Mediterraneo”

ilGiornale.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma 2 dicembre 2022 “Queste serie giornate di lavoro dimostrano quanto si debba e si possa fare di più per rinforzare i collegamenti tra l’Italia, il Mediterraneo ed i Paesi Africani. L’Italia può e vuole rinforzare legami a volte antichi e a volte meno, ma fondamentali per la pace e la stabilità del Mediterraneo e dell’Africa”. Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo alla cerimonia di apertura della VIII edizione della Conferenza Internazionale Rome MED Dialogue / Quirinale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Migranti, Meloni: "Ci vuole più Europa, non possiamo gestire da soli flussi" 03 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – “La piena e duratura stabilizzazione della Libia rappresenta certamente una delle più urgenti priorità di politica estera e sicurezza nazionale” anche in termini di flussi migratori e di approvvigionamenti energetici. (LaPresse)

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo alla VIII edizione della Conferenza Internazionale Rome MED Dialogue che si è svolta a Roma. (Agenzia Vista) Roma 3 dicembre 2022 (ilGiornale.it)

Emergenza migranti. Tassello indispensabile è l'europeizzazione nella gestione dei rimpatri». (ilmattino.it)

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo alla VIII edizione della Conferenza Internazionale Rome MED Dialogue che si è svolta a Roma. / Youtube Palazzo Chigi. (Agenzia Vista) Roma 3 dicembre 2022 (ilGiornale.it)

“In un’area così complessa e sottoposta a sfide continue e a continui cambiamenti, come quella mediterranea, le donne e i giovani possono svolgere un ruolo fondamentale nella costruzione di società più coese e resilienti. (ilGiornale.it)