Le radici di Elden Ring nel repertorio di immagini e miti di FromSoftware

I draghi. I rettili sono da sempre un elemento importante dei mondi costruiti da FromSoftware.

Naturalmente quelle che seguono non sono altro che nostre suggestioni, buttate giù cercando il più possibile di evitare il paludoso terreno delle speculazioni, che si basano non solo sul video sopra indicato ma anche sulle informazioni (criptiche) rivelate dal sito ufficiale di Elden Ring.

Prima di diventare protagonisti – spesso, in realtà, antagonisti – nella letteratura fantasy, queste creature sono comparse un po’ ovunque nella mitologia occidentale e orientale

I senzaluce sono molto diversi tra loro: i più malridotti sono creature pallide, simili agli esseri vuoti di Dark Souls. (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri giornali

Elden Ring, il nostro personaggio a cavallo esegue un salto spettacolare. Speravate in un prodotto diverso o anche per voi va benissimo così? (Multiplayer.it)

Già questo dettaglio lo rende diverso dalla serie Dark Souls, ma un fan ha notato come invece per certi versi il gioco assomigli a Dark Souls 3. Nella giornata di ieri Elden Ring si è mostrato in un video di circa 20 minuti che ci ha mostrato parte del vasto mondo open world. (Eurogamer.it)

Comunque è innegabile che alcune cose siano state riprese (come del resto accade spessissimo nei tripla A) e messe di peso nel nuovo gioco (tipo i forzieri). Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno (Multiplayer.it)

In seven days, these five brave Tarnished will cross the Sea of Fog.#ELDENRING pic.twitter.com/t7SNykhr3E — ELDEN RING (@ELDENRING) November 5, 2021. This content is hosted on an external platform, which will only display it if you accept targeting cookies. (Eurogamer.it)

Oltre a questo, From Software ha mostrato anche le edizioni da collezione del titolo, che come sempre sono davvero golose. Con il nuovo filmato da poco più di quindici minuti, però, l’hype per Elden Ring non può che alzarsi a dismisura visto quanto c’è di bello. (Spaziogames.it)

Anche Demon's Souls, su PS5, propone due versioni grafiche, una che punta al 4K e una che punta ai 60 FPS con 4K upscale. FromSoftware non è certo nota per la qualità del lato meramente tecnico dei propri giochi, quindi Elden Ring potrebbe soffrire di qualche limite almeno inizialmente. (Multiplayer.it)