Elden Ring non girerà a 4K/60fps su next-gen: bisognerà scegliere tra Qualità e Prestazioni

Nuove informazioni sul gioco saranno rivelate nel corso dei prossimi mesi

Elden Ring si è mostrato ieri, 4 novembre 2021, nel suo primo showcase del gameplay, ricevendo giudizi estremamente positivi da pubblico e critica.

GameStop ha aperto i preordini per la Collector's Edition di Elden Ring, il nuovo videogioco di FromSoftware e Bandai Namco in uscita il 25 febbraio 2022.

Come previsto, nelle pagine per il preorder delle edizioni PS5 e Xbox Series X/S è stato confermato che su next-gen il gioco potrà contare su due impostazioni grafiche, Qualità (4K) e Prestazioni (60fps), e non su entrambe. (IGN ITALY)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la pagina dell'edizione da collezione sul rivenditore GameStop, i giocatori di Elden Ring su PS5 e Xbox Series X/S potranno scegliere tra due modalità di visualizzazione. Vi ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile dal 25 febbraio su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 (Eurogamer.it)

Una novità inaspettata. Se c’è una novità che davvero non mi aspettavo da un gioco From Software, questa è la meccanica di crafting degli oggetti. Probabilmente, con l’ultimo trailer dell’Elden Ring Gameplay, avremo una perla che non abbiamo mai avuto nella storia del panorama videoludico. (Safarigames)

Se tutto ciò corrisponderà al vero, ciò sarebbe in linea con quello che abbiamo visto in passato in altri titoli cross-generazionali. Elden Ring continua a essere uno dei giochi più attesi tra quelli in uscita nei primi mesi del prossimo anno, visto che il nuovo soulslike di FromSoftware promette faville. (Spaziogames.it)

Prima di lanciarci nel gioco, possiamo selezionare tra i seguenti tipi di personaggi: Warrior, Enchanted Knight, Prophet, Champion o Bloody Wolf. (Eurogamer.it)

Ora, però, il sito di GameStop USA svela che Elden Ring avrà una modalità 4K e una 60 FPS, almeno su PS5. Anche Demon's Souls, su PS5, propone due versioni grafiche, una che punta al 4K e una che punta ai 60 FPS con 4K upscale. (Multiplayer.it)

Leggiamo la descrizione ufficiale di Elden Ring tratta dalla pagina Steam del gioco:. UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno (Multiplayer.it)