Grom chiude sette gelaterie. Unilever punta sui supermercati

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Presto il gelato Grom arriva in barattolo sugli scaffali della grande distribuzione.

L’Italia continuerà a essere «un paese strategico» per Grom, assicura Unilever.

Come riporta il Sole24Ore, in Italia Grom chiuderà tre gelaterie (sulle 46 attuali) nei primi mesi del 2020.

Così inizia la storia del gelato Grom.

In 12 anni, Federico Grom e Guido Martinetti portano il loro gelato italiano a New York, Parigi, Londra, Dubai (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altri media

Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum. (Corriere della Sera)

Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio". "Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato - spiegano dalla società - diamo la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie". (Yahoo Notizie)

Questo con lo scopo di accelerare ulteriormente la crescita che, in ogni caso, ha raggiunto dal 2015 al 2019 un complessivo +46,7%. Il dato considera il brand Grom, comprensivo di tutti i Paesi e tutti i canali". (Yahoo Finanza)

I gelati di Grom saranno quindi venduti, oltre che nei supermercati, in ‘smart format’ come chioschi o biciclette gelato su strada. Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato Unilever offirà la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. (Ticino Notizie)

Il “gelato come una volta” slogan della società Grom punta alla grande distribuzione. editato in: da. (Teleborsa) – Dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. (QuiFinanza)

Il progetto avviato nel 2003 nel capoluogo piemontese da Federico Grom e Guido Martinetti nel 2005 è stato acquisito dalla multinazionale olandese Uniliver. Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. (Il Friuli)