Coronavirus in Toscana, l’allarme dell’Ars: «Positivi quintuplicati»

Corriere Fiorentino INTERNO

I positivi sono quasi quintuplicati nel corso dell’ultimo mese».

«La quota degli ultra 65 enni sta tornando a salire, e rappresenta quasi un quarto di tutti gli attuali contagiati».

Il nuovo rapporto dell’Agenzia regionale di Sanità, per fare il punto sull’emergenza coronavirus, comincia con una frase che fotografa l’accelerazione dell’epidemia in Toscana.

Quanto alle scuole, si registrano 939 positivi in età scolare a partire dal 15 settembre scorso. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi casi sono il 4,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Oggi si registrano 5 nuovi decessi: un uomo e 4 donne con un’età media di 89,4 anni. (Fiorentina.it)

Oggi si registrano 5 nuovi decessi: un uomo e 4 donne con un'età media di 89,4 anni. Sono oggi 906 i nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall’inizio dell’epidemia, pari a 22.802 unità. (Firenze Viola)

Gli attualmente positivi sono oggi, 732 in più (+8% rispetto a ieri). Sono 550 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (SienaFree.it)

Covid, Arcuri: «Non siamo in una fase drammatica, ma ci aiutino gli italiani». Coronavirus, in Toscana questo servizio è entrato in funzione oggi alle 8, ma adesso il sito è irraggiungibile, forse per le troppe richieste. (Toscana Media News)

Sono 469, quindi, i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 291 nella Nord Ovest, 146 nella Sud est. 18 ottobre 2020 a. a. a. Coronavirus, 906 i nuovi casi (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) in Toscana (dall’inizio dell’epidemia almeno in 22.802 hanno contratto il Covid). (Corriere di Siena)

Oggi si registrano 5 nuovi decessi: un uomo e 4 donne con un’età media di 89,4 anni. Sono oggi 906 i nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall’inizio dell’epidemia, pari a 22.802 unità. (RadioSienaTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr