Lukoil, Urso, "collaborazione con Eni e no sanzioni Usa su banche"

BlogSicilia.it INTERNO

Le parole del ministro delle imprese adolfo urso Il ministro delle Imprese e del Made in Italia, Adolfo Urso, esplicita ciò che da settimane si parla negli ambienti politici e finanziari: il coinvolgimento di Eni nell’operazione Lukoil. Il Governo, in sostanza, vuole un partner, in questa fase commissariale, che abbia competenze e professionalità nel petrolchimico ed Eni è uno dei grandi player nello scacchiere internazionale. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Lo scenario (BlogSicilia.it)

3' DI LETTURA Catania. “Ho ricevuto dall’autorità americana Olaf la garanzia che le banche che finanzieranno le operazioni ponte non siano sottoponibili a sanzioni americane”. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italia, annuncia pubblica una ulteriore notizia che può rassicurazioni ai lavoratori di Priolo. (Livesicilia.it)

“Oggi è il 5 dicembre, data in cui scatta l’embargo per il petrolio russo, e… non è successo niente. Ed è questa la notizia più importante dopo mesi in cui si è parlato della crisi della zona industriale e del rischio per migliaia di lavoratori del polo petrolchimico. (Siracusa News)

Domani scattano le sanzioni per il petrolio russo. Non era così scontato. (ilmessaggero.it)

TUTTOGGI.INFO La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

La Lukoil, proprietaria della più grande raffineria in Sicilia a Priolo, ha dichiarato venerdì di essere pronta a garantire la continuità operativa del sito dopo l’entrata in vigore dell’embargo UE sulle importazioni di greggio russo via mare il 5 dicembre, grazie allo stoccaggio di petrolio e alle future forniture di petrolio non russo ( o nominalmente non russo…) (Scenarieconomici)