Crescono le auto elettriche e ibride: ecobonus e incentivi per regioni e comuni

Autoappassionati.it ECONOMIA

Considerando solo le auto elettriche, qual è il risparmio nei singoli territori?

In Veneto, invece, rottamando un veicolo benzina in classe Euro 3 o inferiori, Diesel Euro 5 o inferiori, è di 10.500 euro.

Anche il Comune dell’Aquila punta sulla mobilità sostenibile grazie ad un bando per chiedere gli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche riservato alle partite iva e cittadini.

Nella regione Lombardia, rottamando una vettura benzina in classe Euro 2 o inferiori e Diesel Euro 5 o inferiori, lo sconto totale è di 14.000 euro. (Autoappassionati.it)

Su altri media

A conferma dell’efficacia di specifici piani di sostegno al settore auto, già a giugno il mercato francese, il primo a pubblicare dati mensili, è tornato in positivo”. Flessione simile nel I semestre (-6,4%) a 112,2 g/km contro 119,8 dello stesso periodo dello scorso anno. (Gripdetective)

Oltre agli incentivi nazionali si sono comunque anche quelli locali e regionali, soprattutto nel Nord Italia, sempre per l’acquisto di auto ibride ed elettriche. In Veneto, rottamando un veicolo benzina in classe Euro 3 o inferiori, Diesel Euro 5 o inferiori, è di 10.500 ero. (Key4biz)

Sardegna: Anche nell’isola il bonus regionale è riservato alle piccole e medie imprese: un veicolo elettrico può ottenere uno sconto fino a 15.000 euro o il 75% del prezzo d’acquisto per le auto. Per le elettriche sono previsti 5.000 euro per le auto di nuova immatricolazione o km 0 e 2.500 euro per le usate con meno di 2 anni dalla prima immatricolazione. (Automoto.it)

Nel dettaglio, in caso di rottamazione, l’incentivo per le auto con emissioni tra 0 e 20 grammi al km di Co2, ora a 6mila euro, sale quindi a 10mila euro (di cui 2mila a carico del venditore), per veicoli con emissioni tra 21 e 60 grammi al km si passa dagli attuali 2500 euro a 6500 euro. (Giornale di Sicilia)

Incentivi locali per auto elettriche. Anche il Comune dell’Aquila punta sulla mobilità sostenibile grazie ad un bando per chiedere gli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche riservato alle partite iva e cittadini. (AutoScout24 Magazine)

Anche il Comune dell’Aquila punta sulla mobilità sostenibile grazie ad un bando per chiedere gli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche riservato alle partite iva e cittadini. Nella regione Lombardia, rottamando una vettura benzina in classe Euro 2 o inferiori e Diesel Euro 5 o inferiori, lo sconto totale è di €14.000. (QN Motori)