Dio ci protegga dalle “risorse” della Lamorgese

Nicola Porro INTERNO

Sa di essere inamovibile e arriva alla beffa di esprimere vicinanza a una famiglia vittima del suo lassismo connivente: il cosiddetto richiedente asilo, un balordo drogato e violento, risulta sbarcato da pochi mesi, vale a dire sotto la gestione Lamorgese, sciagurata oltre ogni dire.

Non è colpa sua: Lamorgese è politicamente, amministrativamente una nullità da ministro come lo era stata da prefetto di Milano (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. l'estate, diventi ogni anno un incubo Questa che le affidiamo oggi è la reiterata testimonianza di una comunità che rifiuta di. (AltaRimini)

Con tutto il rispetto: gestire la sicurezza e l'ordine pubblico significa prevenire e controllare, e controllare soprattutto chi è qui ospite e sotto la responsabilità delle istituzioni, e non limitarsi ad allargare le braccia commentando che poteva capitare ovunque". (LiberoQuotidiano.it)

"Non doveva capitare ma poteva capitare in qualunque parte d'Italia e d'Europa" ha specificato la ministra Abbiamo escluso la pista terroristica, su questo abbiamo la certezza". (La7)

E il capogruppo di Fd’I alla Camera, Francesco Lollobrigida, proprio da Rimini rincara la dose: "Il ministro Lamorgese avrebbe dovuto scusarsi e dimettersi. Per la Lamorgese "è stato un episodio che non doveva capitare, ma che poteva accadere in qualunque parte d’Italia o d’Europa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le due nazioni mediterranee, peraltro quelle che subiscono maggiormente gli sbarchi di clandestini, hanno infatti un basso numero di rimpatri anche rispetto agli altri Paesi Ue Rimpatri, il fallimento della Lamorgese. (Il Primato Nazionale)

Così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da Rimini, ha parlato di quanto avvenuto sabato sera quando un giovane somalo ha accoltellato cinque persone, un bambino e quattro donne, ferendole. “E’ stato un episodio che certamente non doveva capitare, ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa. (Imola Oggi)