Boris Johnson, che combini? Cita Peppa Pig di fronte agli industriali. E infuria la polemica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it ESTERI

E, per di più, per aver chiesto all'uditorio se avesse mai visitato un'attrazione per ragazzi lontana centinaia di chilometri «e sei ore di macchina» dal posto in cui si trovava.

«Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato», ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d'affari perplessi.

Qualcuno dei presenti lo ha poi criticato apertamente per non essersi concentrato seriamente sul tema in discussione, i tanto attesi piani per il nord dell'Inghilterra. (Leggo.it)

Su altri giornali

“Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato”, ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d’affari perplessi. Un discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson, ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d’uno. (Il Fatto Quotidiano)

Ma mi è piaciuto moltissimo e il Mondo di Peppa Pig è assolutamente il mio tipo di posto. Ma adesso almeno sappiamo su cosa Boris intende modellare la sua Gran Bretagna. (Corriere della Sera)

", come riportato da diversi media britannici "Ieri ho visitato il Peppa Pig World, cosa che dovremmo fare tutti", ha iniziato di punto in bianco il premier tra l'incredulità della platea. (Quotidiano.net)

«Il mondo di Peppa Pig è proprio il mio tipo di posto: strade sicure, disciplina nelle scuole, forte enfasi nei sistemi di trasporto». Così Boris Johnson cita il mondo di Peppa Pig dovo aver perso i fogli del suo discorso alla conferenza della Cbi, Confederation of British Industry. (Il Messaggero)

- LONDRA, 22 NOV - Un discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson; ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d'uno. "Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato", ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d'affari perplessi. (La Nuova Sardegna)

Una certa preoccupazione e anche rabbia all'interno del partito di maggioranza, nei confronti del comportamento altalenante di Johnson è ad ogni modo innegabile. Fino ad arrivare a paragonarsi indirettamente a Mosè parlando di green economy. (il Giornale)