La pressione al San Gottardo aumenta

RSI.ch Informazione ESTERI

Oggi, giovedì 14, fin dalle prime ore della mattinata si sono formate lunghe colonne al portale urano della galleria del San Gottardo.

#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio confitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo di basket. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Come da previsione per i giorni di Pasqua, davanti al portale del San Gottardo oggi, Venerdì Santo, si è accumulata in direzione sud una coda di automobili di una lunghezza quasi record. Anche nella notte la lunghezza dell'ingorgo non è mai scesa sotto gli 8 chilometri. (Corriere del Ticino)

Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia. A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. (QuiComo)

Il pienone turistico in Ticino. Tra quelle in viaggio verso sud, sono moltissime le persone dirette in Ticino ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. (Ticinonline)

Dopo un Venerdì Santo da record negativo sul fronte delle code e delle attese, nel corso della notte è stato possibile smaltire gli incolonnamenti. Tre, invece, i chilometri di coda raggiunti tra Quinto e Airolo, come comunicato dalla Polizia cantonale ticinese (Ticinonline)

Ieri la colonnina di mercurio ha superato per la prima volta quest'anno i 25 gradi a Biasca, ha indicato MeteoNews. Un'ora più tardi, erano passati a un'ora e cinquanta minuti. (Corriere del Ticino)