Filippine, il vulcano Taal avvolto da una tempesta di fulmini

La Repubblica ESTERI

Dopo la colonna di fumo altissima e la colata di lava, è stata ordinata l'evacuazione di oltre mezzo milione di persone che vivono nelle vicinanze del vulcano e della capitale Manila.

Una tempesta di lampi nella nube di gas e polveri prodotta dal piccolo ma pericoloso vulcano Taal, nelle Filippine.

(Video di Jana /folkativetv/ Twitter)

A catturarla molti utenti che all'imbrunire hanno postato sui social i video del fenomeno. (La Repubblica)

Su altri giornali

Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. Attenzione! (L'Arena)

Il vulcano Taal, un piccolo cratere a sud della capitale delle Filippine, Manila, di solito attira i turisti per la sua ubicazione particolare, nel bel mezzo di un lago. Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. (Euronews Italiano)

Sulle isole Filippine esistono molti vulcani attivi, alcuni dei quali hanno dato luogo ad eruzioni di grande portata anche in un recente passato. Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)

Sebbene la cenere non sia considerata tossica, contiene frammenti di vetro fine che possono contaminare le riserve di aria e acqua. - Il piccolo vulcano Taal ha dato i primi segnali sabato sputando una colonna di cenere e fumo che ha raggiunto un'altezza di 14 chilometri, facendo poi riucadere a terra una pioggia di sassi. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Nelle scorse ore, una debole colata di lava ha cominciato a fuoriuscire dal vulcano, che si trova a 70 chilometri a sud della capitale, tanto che è stata sollecitata l’evacuazione «totale» di quasi mezzo milione di abitanti della zona. (Rivista Studio)