Il Marocco elimina la Spagna e vola ai quarti

Il Lametino SPORT

Continua la favola del Marocco ai Mondiali del Qatar. I “Leoni” africani battono 3-0 la favorita Spagna ai calci di rigore e approdano per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente fra Portogallo e Svizzera. Una sfida lunga, quella di oggi, terminata ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari e i supplementari nei quali la Spagna, pur avendo in mano il gioco, non è riuscita a finalizzare e passare in vantaggio. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

E niente gara a senso unico. La lotteria dei rigori ha colpito ancora. (Gazzetta di Parma)

Il Marocco conquista i quarti di finale battendo la Spagna e riporta l'Africa al centro del mondo. (TUTTO mercato WEB)

Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. A Genova esplode la festa dei tifosi marocchini (molto numerosi in città e in serata tra la centralissima via XX settembre e piazza De Ferrari si assiste a caroselli di auto in festa, bandiere e fuoichi d'artificio. (La Repubblica)

Il Marocco manda a casa la Spagna, grande protagonista il portiere Bono (del Siviglia) che para tre rigori su tre anche se uno è finito sul palo. Luis Enrique va a casa. Non ce ne vogliano i sostenitori del biscotto ma abbiamo creduto zero all’ipotesi che la Spagna abbia perso volontariamente contro il Giappone per far fuori la Germania. (IlNapolista)

Il Marocco è nella storia: la nazionale africana ha battuto la Spagna e si è qualificata per i quarti di finale della competizione (Calcio News 24)

Ai quarti di finale l’attende la vincente tra Portogallo e Svizzera Impresa dei nordafricani che conquistanto una storica qualificazione ai calci di rigore. Il Marocco ha battuto la Spagna per 3-0 ai calci di rigore qualificando per i quarti di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia. (LaPresse)