Vaccino Janssen contro il Covid-19, Presentata all'Ema la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio

Panorama della Sanità ECONOMIA

La presentazione della domanda si basa sui dati di efficacia e sicurezza dello studio clinico Ensemble di fase 3.

L’Azienda ha annunciato a dicembre l’avvio della rolling submission (o sottomissione in itinere) presso l’Ema per il vaccino sperimentale di Janssen contro il Covid-19, consentendo all’Ema di esaminare i dati non appena erano disponibili

Johnson & Johnson ha annunciato che Janssen ha presentato la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (cMAA) all’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per l’approvazione del proprio candidato vaccino sperimentale a dose singola contro il Covid-19. (Panorama della Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen si "compiace" della richiesta di autorizzazione condizionata alla commercializzazione del vaccino anti-Covid presentata all'Ema da Janssen, del gruppo Usa Johnson & Johnson (Rai News)

Prima BioNTech/Pfizer e Moderna, poi AstraZeneca e potrebbe essere presto disponibile anche quello del gruppo Janssen che fa parte della società farmaceutica multinazionale statunitense Johnson & Johnson (iLMeteo.it)

Non necessita del richiamo e mostra una elevata protezione anche contro le varianti. L'Ema ha appena ricevuto una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il vaccino anti Covid della Janssen (J&J). (Today.it)

Speranza: “Monitorare con attenzione le varianti” vaccino Coronavirus18.15 – Galli: “Reparto invaso da nuove varianti. #Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - an12frnc : RT @Radio1Rai: ?? (Zazoom Blog)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie (Giornale della Protezione civile)

È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. E' la quarta domanda di autorizzazione condizionale di mercato che l'Ema ha ricevuto per un vaccino anti-coronavirus dall'inizio della pandemia, dopo quelle dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (L'Unione Sarda.it)