Ragazzina di 15 anni derubata nel sottopasso della stazione: «Servono più controlli»

Prima Bergamo INTERNO

Questa, aprendole la tasca dello zaino, le ha rubato il portafogli e quando la vittima ha reagito bloccandola ha passato il portafogli all’amica.

La vittima dello scippo non è stata ferita, ma è rimasta comunque sotto choc.

La quindicenne ha cercato di inseguire le due ladre, che però sono riuscite a fuggire.

L’appello, affidato a L’Eco di Bergamo, arriva dal padre di una ragazzina di 15 anni di Ciserano che ieri (20 gennaio), dopo aver terminato le lezioni, è stata rapinata da altre due studentesse nel sottopasso ferroviario che collega piazzale Marconi con via Gavazzeni. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

La sceneggiatura degli assalti di maggio e giugno tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra che vedono ora indagati Neima Ezza e il socio Baby gang è simile Rondo da Sosa, al secolo Mattia Barbieri, il più famoso dei rapper di San Siro è volato in Inghilterra. (Corriere Milano)

A luglio, invece, a Vignate, due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell’auto perché non li seguissero. Questa dichiarazione al rapper 20enne Zaccaria Mouhib alias Baby Gang è valso il foglio di via obbligatorio con cui il questore Francesco De Cicco lo ha bandito per tre anni da tutti i comuni della fascia costiera: Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini e Bellaria Igea Marina. (CorriereRomagna)

Secondo la protezione civile della regione, il fiume Alcamayo, in piena, ha allagato anche due hotel nella città di Aguas Calientes, dove molti visitatori soggiornano durante la visita alle rovine Inca (LaPresse)

Secondo l’accusa avrebbero commesso quattro rapine ai danni di altri ragazzi alle Colonne di San Lorenzo, cuore della […] (Il Fatto Quotidiano)

Molti dei giovani che la notte del 21 agosto misero a ferro e fuoco la Perla Verde pare fossero arrivati proprio per il suo concerto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti milanesi, Baby Gang e gli altri due giovani fermati, un 18enne e un 20enne, in più occasioni si erano fatti consegnare denaro, gioielli e altri effetti personali dalle loro vittime dietro minacce (News Rimini)

Nel terzo agguato, la vittima avrebbe riconosciuto anche la presenza di Baby Gang, senza però attribuirgli un ruolo preciso. Le vittime 21enni dell'ultima rapina contestata, commessa la sera del 12 luglio accanto al campo sportivo di Vignate (una ventina di chilometri da Milano), invece Baby Gang lo hanno riconosciuto subito. (ilGiornale.it)