Russia, precipita un aereo: strage di paracadutisti - L'Unione Sarda.it

Russia, precipita un aereo: strage di paracadutisti - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ESTERI

Disastro aereo in Russia.

A bordo velivolo, un Let L-410 Turbolet, che a causa di un problema ha provato un atterraggio d’emergenza, viaggiavano in totale 23 persone.

Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due domenica mattina, nella zona del Tatarstan.

Otto i sopravvissuti, tratti in salvo dai soccorritori

L’incidente è stato confermato dal ministero per le emergenze, secondo cui le vittime sono 15 persone. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L'aereo è caduto da un'altezza di circa 70 metri Un aeroplano leggero L-4109 che trasportava paracadutisti sportivi è caduto nel distretto di Menzelinsk, in Tatarstan. (La Stampa)

A cura di Ida Artiaco. È di almeno 16 morti il bilancio di un incidente aereo verificatosi domenica mattina in Russia. (Fanpage.it)

16 MORTIUna vera e propria tragedia. Gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

Aereo precipita: strage in Russia, il bilancio è gravissimo

Il bilancio dello schianto fornito dal ministero della Salute russo è di 16 morti e sei feriti, che sono stati trasportati in ospedale. L'aereo è caduto da un'altezza di circa 70 metri (La Sentinella del Canavese)

I primi soccorritori e i pompieri intervenuti sarebbero riusciti a estrarre sette superstiti dalla carlinga dell’aereo, mentre 16 persone avrebbero perso la vita. Un Let L 410 Turbolet, di proprietà di un aero club, è precipitato nella città di Menzelinsk. (ilMetropolitano.it)

Sono molti gli incidenti simili che avvengono ogni anno in Russia, infatti il paese è conosciuto per la scarsa manutenzione ed i bassi standard di sicurezza. Nella mattina di domenica 10 ottobre, intorno alle ore 9:23 locali, un aereo è precipitato vicino alla cittadina di Menzelinsk, nella regione del Tatarstan (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr