Roma, il titolo vola a Piazza Affari: +16% sull'ipotesi Friedkin

sport.ilmessaggero.it SPORT

LEGGI ANCHE Chi è Dan Friedkin.

L'uomo Toyota negli Usa vuole la Roma e ha una passione per il cinema. Ultimo aggiornamento: 18:57.

I rumors hanno messo le ali ai titoli del club giallorosso: a Piazza Affari le azioni As Roma dopo una sospensione per eccesso di rialzo hanno chiuso con un balzo del 16,6% a 0,59 euro.

Roma vola in Borsa, spinto dalle voci sul possibile ingresso nel capitale della società di Dan Friedkin. (sport.ilmessaggero.it)

Su altre testate

– Fan base globale connessa da 90 milioni, diffusa in 45 paesi. – 38.500+ presenze media nelle partite, sopra le medie di Premier League e Liga spagnola. Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. (Udinese Blog)

Il documento attribuito a Goldman Sachs è di quattro pagine, riassume le caratteristiche della società e le motivazioni per investire nel club di Trigoria. As Roma in vendita, Pallotta cerca soci (con Goldman Sachs). (Il Sole 24 ORE)

Il nome, che il club giallorosso nel comunicato non fa, è quello dello statunitense Dan Friedkin, da qualche settimana interessato, concretamente, alla Roma. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A. (Viola News)

Non c’è stato dialogo ma una barriera continua che ha creato una serie di equivoci e di reazioni allucinanti. Di più non sappiamo, e anche se lo sapessimo non lo potremmo dire…”. Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io del texano non so nulla. (Giallorossi.net)

"Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A., As Roma Spv Llc fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge", chiarisce il club giallorosso. (Tuttosport)

Si è laureato alla prestigiosa Georgetown University di Washington, e ha conseguito un master presso la Rice University. Anche le ambizioni di manager di una squadra sportiva non sono inedite per Friedkin, visto che 2 anni fa tentò l'acquisto della squadra di basket Nba degli Houston Rockets. (la Repubblica)