Mercato auto Italia 2021: ad aprile ancora un pesante calo sul 2019

Mercato auto Italia 2021: ad aprile ancora un pesante calo sul 2019
HDmotori ECONOMIA

Continua il momento difficile per il mercato auto Italia 2021.

Il mese di aprile chiude con un calo del 17,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Prosegue, dunque, il parallelo con l'anno 2019 visto che il confronto con il 2020 non avrebbe senso.

Entrando nel dettaglio, nel mese appena concluso sono state immatricolate 145.033 vetture, rispetto alle quasi 175.000 di due anni.

Guardando ai primi 4 mesi dell'anno, in Italia sono state immatricolate 592. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Opel chiude il mese a 6.168 e a 25.537 nel cumulato, con una quota del 4,3%; Jeep con 6.383 Suv venduti ad aprile e 24.858 nel cumulato detiene una quota del 4,2%. Non aiuta l'esaurimento dei fondi destinati agli incentivi riservati alle auto con emissioni di Co2 comprese tra 61 e 135 g/km, categoria che include molte vetture termiche, full e mild hybrid decisamente più accessibili rispetto ad elettriche e plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

La sfida tra gruppi auto: Stellantis resiste seguita da VW. Tra i gruppi auto, in testa c'è sempre Stellantis che, però, rispetto ad aprile 2019 segna un pesante -20,13%, registrando il -56,29% di Alfa Romeo e il -38,47% di Opel. (Motor1 Italia)

Nei primi quattro mesi del 2021 la casa nata dalla fusione Fiat-Chrysler e Peugeot ha venduto in Italia 238.398 vetture Il mercato italiano dell’auto non riparte, anzi arretra. (Milano Finanza)

Mercato auto Italia: le immatricolazioni di aprile 2021

Prosegue Promotor: "Facendo riferimento all’ultimo aprile normale, cioè ad aprile 2019 nell’aprile scorso si è registrato un calo del 17,1%" Sul dato incide il fatto che ad aprile 2020 l'Italia era in lockdown totale. (AGI - Agenzia Italia)

Da gennaio le immatricolazioni sono state 592.219, il 21,5% rispetto ai quattro mesi del 2019 Le prospettive sul 2021. Tecnicamente, la «spinta» degli incentivi prenotati prima dell’esaurimento delle risorse dovrebbe durare fino alla prima metà di maggio. (Il Sole 24 ORE)

Auto a metano: top ten di aprile. Seat Arona (639 nuove unità immatricolate); Volkswagen Polo (573); Fiat Panda (461); Skoda Kamiq (378); Audi A3 (254); Volkswagen Up! Auto elettriche: le 10 più vendute ad aprile (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr