Disney+: più pubblicità in arrivo con l’aumento dei prezzi

Il lancio del nuovo piano d’abbonamento non è inaspettato – era già stato accennato all’inizio dell’anno corrente.

Il nuovo abbonamento costerà quanto il piano base di Disney Plus esistente privo di pubblicità, mentre quello senza annunci costerà di più.

Disney ha annunciato che presto sulla sua piattaforma streaming aggiungerà più pubblicità, aumentando i prezzi di alcuni abbonamenti tra i piani disponibili. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo piano base con pubblicità, debutterà negli Stati Uniti proprio a 7,99 dollari al mese, il prezzo attuale. Quello che non era chiaro allora, è che sarebbe stata una nuova offerta più economica solo in rapporto al nuovo posizionamento di prezzo della componente premium senza pubblicità del servizio. (DDay.it)

Le perdite dello streaming hanno pesato sulla divisione media e intrattenimento, il cui profitto operativo è diminuito del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

Per questo piattaforme proprio come Disney+, Apple TV+ o Prime Video ne fanno spesso e volentieri a meno. APPROFONDIMENTI STREAMING Netflix, abbonamenti in calo LE NOMINATION Squid Game si prepara a scrivere la storia LA RIVELAZIONE Netflix prepara il decollo in streaming STREAMING Netflix perde 2 milioni di abbonati. (ilmessaggero.it)

Ecco quali saranno i prezzi per tutti i vari tipi di abbonamento:. Disney+ con pubblicità: 7,99 dollari;. Disney+ senza pubblicità: 10,99 dollari (109,99 dollari);. Disney Plus sta conquistando sempre più abbonati, a suon di contenuti con i supereroi ma anche con documentari e molto altro. (I-Dome.com)

La crescita è più ridotta negli Stati Uniti, mentre si prevede una frenata nei prossimi mesi dopo il mancato rinnovo dei diritti del cricket in India, dove la piattaforma è fortissima (grazie a Hotstar). (BadTaste.it TV)

Lo scorso luglio Netflix ha dichiarato di aver registrato una nuova perdita di abbonati anche nel secondo trimestre, pari a 970mila di abbonati, comunque meno dei 2 milioni inizialmente previsti. (Forbes Italia)