Sacerdote abusava di minori durante il catechismo: arrestato parrocco di piazza Armerina

ilmattino.it INTERNO

APPROFONDIMENTI CHIESA E PEDOFILIA Vittima (ora maggiorenne) scrive al Papa: sono stato abusato e il. AUSTRALIA Vaticano pedofilia, risarcimento da un milione di euro a vittima di. CHIESA E PEDOFILIA Abusi, trasparenza anche dai vescovi spagnoli, in 10 anni denunciati. Roma, abusi su minonenni

«Reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica», spiegano gli investigatori. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre alla libertà vigilata, per l’uomo è stato disposto l’affidamento presso il Centro di salute mentale della Asl di Fondi L’uomo, un 64enne radiato dalla professione medica già nel 2002, è stato denunciato e sottoposto alla misura della libertà vigilata perché accusato di violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione. (Corriere della Sera)

Nel corso delle indagini sono emersi ulteriori reati commessi ai danni di altri due minori, nei confronti dei quali l’indagato ha svolto ruolo di guida spirituale. Il prelato è indagato per aver commesso i reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minori sia quando era ancora seminarista, sia dopo essere stato ordinato sacerdote; reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica. (dedalomultimedia.it)

dott.ssa Giorgia Orlando della Procura della Repubblica di Latina – ha dato esecuzione, in un Comune del sud pontino, alla misura di sicurezza provvisoria “non detentiva” della “libertà vigilata” (per la durata di 1 anno), emessa dal G. (FondiNotizie.net)

Dalle indagini è emerso che ogni dettaglio raccontato dalla presunta vittima è stato confermato dalle indagini. E nel corso delle indagini sono emersi ulteriori reati commessi ai danni di altri due minori, nei confronti dei quali l’indagato ha svolto ruolo di guida spirituale. (Giornale di Sicilia)

Nei confronti di tre ragazze inoltre è inoltre accusato di molestie e violenza sessuale, con l'aggravante di aver agito simulando la sua qualità di medico. Nell’interrogatorio di garanzia il 64enne, difeso dall’avvocato Daniela Fiore, si è avvalso della facoltà di non rispondere (LatinaToday)

Alla luce di quanto emerso finora, la Procura non esclude che possano esserci altre potenziali vittime A eseguire la misura la Squadra Mobile di Enna. (Fanpage.it)