Poche speranze per il passaggio della Puglia in zona arancione

BarlettaViva INTERNO

Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni.In Puglia è sempre l'incidenza a tenere col fiato sospeso visto si è oltre la quota deiche sancisce la zona rossa obbligatoria.

253 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I casi attualmente positivi sul territorio regionale sono 50.755, di cui il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (2.276) mentre il 95.5% (48.479 persone) è in isolamento domiciliare. (BarlettaViva)

Su altri media

Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. Sono così distribuiti: 809 in provincia di Bari, 194 in provincia di Brindisi, 249 nella provincia BAT, 198 in provincia di Foggia, 197 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TeleRama News)

"Oggi, giovedì 8 aprile, abbiamo in frigorifero circa 285mila dosi di vaccini da somministrare e purtroppo siamo sempre terzultimi nella graduatoria nazionale. E' nona per numero di persone vaccinate in assoluto, stessa posizione per quanto riguarda il numero delle dosi che le sono state consegnate. (FoggiaToday)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 207.367 così suddivisi:. 80.842 nella Provincia di Bari;. 20.271 nella Provincia di Bat;. 51.047 sono i casi attualmente positivi. (Grottaglie in rete)

Un vaccino su cinque, in Puglia, va ai furbetti. Infine le ultime somministrazioni in Puglia, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, per disabili e caregiver. (MolfettaLive)

Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. Per ogni regione, pertanto, l'indice permette di misurare l'andamento della campagna vaccinale non in termini assoluti, ma relativi, permettendo un confronto proprio con le altre regioni (AndriaViva)

Una risposta definitiva non ci può essere, per una serie di ragioni, ma non per questo vige il divieto di formulare delle ipotesi. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se in Puglia la curva dei contagi abbia iniziato la sua discesa e auspicare un ritorno in zona arancione. (FoggiaToday)