Giornata disabilità, Mattarella: “Inclusione è banco di prova diritti umani”

LaPresse SALUTE

Gli importanti progressi della tecnologia sono di ausilio per superare le limitazioni che ostacolano la vita delle persone con disabilità, favorendone la piena partecipazione.

“L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani – ha aggiunto Mattarella -.

Alle loro straordinarie famiglie, ai volontari e alle associazioni che si battono per l’affermazione dei loro diritti va oggi l’apprezzamento della Repubblica”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

L’inflazione italiana è rimasta all’11,8% a novembre come nel mese precedente. La lettura è in controtendenza rispetto agli altri Paesi europei, i quali hanno invece riportato prevalentemente un calo del dato. (Milano Finanza)

Nella mail è necessario indicare nome, cognome, luogo e data di nascita (ed eventuale accompagnatore) dell’interessato allegando alla richiesta un documento d’identità ed il certificato attestante la disabilità al 100% oltre al relativo diritto d’accompagno. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Giornata internazionale delle persone con disabilità: FIABA chiede il rinnovo del Bonus 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il Bonus 75% è uno strumento che guarda proprio in questa direzione e che ha già dato i suoi frutti (Sardegna Reporter)

“L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani. Le persone con disabilità sono una risorsa per la comunità e la loro partecipazione alla vita della società è preziosa” conclude il Capo dello Stato. (Sardegna Reporter)

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU con lo scopo di sensibilizzare sui diritti e sulle problematiche che le persone con disabilità quotidianamente devono affrontare. (Caserta Web)

Non più un tridente puro, ma un modulo con il trequartista, che ha consentito alla squadra rossoblù di coprire meglio tutto il campo al cospetto di un Parma che gioca molto bene al calcio. (Tutto Cagliari - News)