Covid nel Lazio, aumentano casi (1.048) e terapie intensive, in calo decessi (15) e ricoveri

Covid nel Lazio, aumentano casi (1.048) e terapie intensive, in calo decessi (15) e ricoveri
Corriere della Sera INTERNO

Domenica su oltre 9 mila tamponi nel Lazio (-2.399) e quasi 15 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 1.048 casi positivi (+127); 15 sono i decessi (-17) e +1.040 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma «se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%»

Il bilancio di giornata nel bollettino della Regione Lazio che sottolinea anche che «diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Coronavirus Roma, allarme variante inglese: chiusa una scuola a Garbatella di Valentina Lupia 20 Febbraio 2021 di Valentina Lupia "Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (La Repubblica)

A Roma i nuovi casi scendono sotto quota 400 e si fermano a 379 positivi rispetto ai 515 del giorno precedente Ciò che cambia, nella battaglia per ridurre la diffusione del Covid-19 e delle sue mutazioni, è l’approccio metodologico. (Il Mattino)

La campagna di prenotazione del personale scolastico è partita molto bene, con più di 30 mila prenotazioni solo nei primi due giorni e domani comincerà già la somministrazione. La Campania, per esempio, prevede le vaccinazioni per i soli titolari delle cattedre, quindi non per chi lavora nel Lazio. (Corriere Roma)

Vaccini docenti, caos Regioni: 'solo ai residenti' nel Lazio? È polemica | ScuolaInforma

Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:15 - Nel Lazio 990 casi su oltre 28mila test. Nel Lazio su oltre 12mila tamponi (+326) e oltre 16mila antigenici, per un totale di oltre 28mila test, si sono registrati 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 guariti. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (Tuscia Web)

Il caso che sta facendo più discutere è quello del Lazio dove l’intenzione sarebbe quella di non vaccinare i docenti non residenti. Mario Rusconi (ANP Lazio): ‘Solo i presidi che vengono da fuori sono un centinaio, dalla Regione è atteggiamento di chiusura che non comprendiamo’. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr