Milan-Cagliari, giocatori in campo con i nomi delle mamme sulle maglie

L'Unione Sarda.it SPORT

I nomi materni sulle maglie per celebrare la “Festa della Mamma”: in occasione di Milan-Cagliari – anticipo della 36ª giornata del campionato di Serie A in programma domani, sabato, alle 20.45 – le squadre giocheranno con delle speciali divise di gara: anziché scendere in campo con quello solitamente indossato, i calciatori porteranno sulle spalle il cognome materno. I due club, si legge in una nota del club rossoblù, «vogliono così promuovere quanto stabilito dalla Corte Costituzionale e quindi da una legge italiana del 1° giugno 2022: entrambi i genitori devono poter condividere la scelta del cognome dei propri figli, un principio che costituisce un elemento fondante dell’identità della persona». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Quelli citati sono semplicemente i nomi delle mamme di Calabria, Gabbia, Reijnders, Leao e Giroud, tra le protagoniste di un'iniziativa speciale. No, non siamo improvvisamente impazziti, né il Milan ha rivoluzionato nel giro di poche ore l'intera rosa. (GQ Italia)

Giornata dedicata alle mamme nel weekend della Serie A. Sette società infatti hanno aderito alla iniziativa della Lega Serie A dedicata alla Festa internazionale della mamma (che si celebra domenica 12 maggio) e per questo i calciatori disputeranno le partite indossando una maglia recante il cognome/nome della propria madre. (LaC news24)

LECCE – L’U.S. Lecce comunica che, in occasione della gara Lecce – Udinese valevole per la 36ª giornata della Serie A TIM, i giocatori giallorossi disputeranno il match indossando una maglia recante il cognome/nome della propria madre. (Corriere Salentino)

Domenica dodici maggio verrà celebrata la festa della mamma. Il Lecce ha reso note le squadre che aderiranno a una iniziativa per celebrare al meglio la festività. (AreaNapoli.it)

Maglie speciali in occasione della Festa della mamma del 12 maggio: questione di cuore ma anche di diritti. La ricorrenza infatti diventa allo stesso tempo un megafono e un veicolo per ribadire l'importanza del diritto all'identità personale di ogni individuo. (Corriere della Sera)

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI (Sky Sport)