Stati Uniti, il Senato stoppa l'aumento del salario minimo voluto da Biden

Notizie - MSN Italia ESTERI

"Siamo profondamente delusi da questa decisione", ha commentato in una nota il leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, impegnandosi a non "rinunciare alla lotta per portare il salario minimo a 15 dollari" l'ora.

Invece, almeno per il momento, Joe Biden non potrà mantenere la promessa fatta durante le elezioni.

Fornito da La Repubblica Joe Biden si è detto deluso per la mancata approvazione della norma sul salario minimo. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Joe Biden ha infatti annunciato che le somministrazioni hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni di dosi, cifra raggiunta nei primi 37 giorni dall'inizio del suo mandato. Decisa accelerazione della campagna vaccinale negli Stati Uniti (L'Unione Sarda.it)

Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. (AgoraVox Italia)

Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». Il presidente ha annunciato che lancerà una campagna di massa per sensibilizzare gli americani ai vaccini (Il Mattino)

Leggi su improntaunika (Di giovedì 25 febbraio 2021) Alessandro Nunziati È allerta massima negli Stati Uniti per due nuovedel coronavirus scoperte dagli scienziati. Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California (Zazoom Blog)

Biden beneficerà di una politica monetaria accomodante, probabilmente per tutto il suo mandato. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)

Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. (ilMetropolitano.it)