Il vino rosso e le noccioline possono rallentare la perdita di memoria

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Un motivo in più per andare a fare aperitivo arriva dalla scienza. Un bicchiere di vino rosso e una manciata di noccioline possono rallentare la perdita di memoria legata all'invecchiamento cellulare. Entrambi infatti contengono antiossidanti che proteggono le ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne parlano anche altre testate

Giovanni Occhipinti, 42 anni, ragusano, imprenditore nel settore del turismo, è il nuovo presidente dell’associazione Distretto turistico degli Iblei. (RagusaTG)

Sarà la delegazione lecchese dell’associazione a guidare i visitatori di RistorExpo... (ResegoneOnline)

Il merito è del resveratrolo, un antiossidante in grado di contrastare le difficoltà di apprendimento e memoria. L'elisir per una lunga e buona memoria sarebbe nascosto nel vino rosso. (Futuro Quotidiano)

(AGI) - Londra, 6 feb. - Gli antiossidanti presenti nel vino rosso possono prevenire il deterioramento della memoria tipico dell'eta' avanzata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Prima viene l’onestà di chi produce, poi c’è il mercato», dice leggendo l’Apocalisse (Corriere della Sera)

Giovanni Occhipinti, imprenditore turistico e responsabile di alcuni villaggi ragusani, è il nuovo presidente del Distretto Turistico degli Iblei. Il distretto turistico che raccoglie 21 enti pubblici e diverse aziende private gestirà nei... (Nuovo Sud)