La Rai nega la censura del monologo di Scurati: «Difetto di comunicazione». Com'è andata

Corriere Roma INTERNO

Ai piani alti di viale Mazzini, quando Serena Bortone fa scoppiare il caso Scurati, non c’è nessuno. E non perché sia sabato e siano appena passate le nove del mattino. Ma perché, dopo due consigli di amministrazione in cui i vertici hanno chiuso i capitoli aperti, preparandosi al loro rinnovo, sono andati via tutti. E non è un caso che la reazione sia lentissima, visto che la quadra andrà trovata per telefono, sentendo gli interessati. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Da quel momento è partita la selva di accuse alla Rai, guidata dalle opposizioni, che a loro dire avrebbe voluto censurare il monologo di Scurati sul 25 aprile. Il caso è quello dell'ospitata dello scrittore saltata nel programma di Serena Bortone, che per prima ha voluto rendere pubblica polemicamente la questione. (ilGiornale.it)

Al termine della trasmissione "Che sarà", andata in onda sabato sera su Rai 3, la conduttrice Serena Bortone ha letto il testo della lettera scritta da Antonio Scurati alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Repubblica TV)

All'inizio del programma “In altre parole”, in onda su La 7, il conduttore Massimo Gramellini e il cantautore Roberto Vecchioni hanno letto il monologo di Antonio Scurati sul 25 Aprile che lo stesso scrittore avrebbe dovuto recitare stasera in una trasmissione su Rai 3. (La Stampa)

La destra, che secondo la sinistra è pur sempre un po' fascista, spegne lo scrittore che avrebbe voluto puntare il dito contro Giorgia Meloni che a suo dire non ha ripudiato il Fascismo. (ilGiornale.it)

Stavolta è per una presunta censura a un monologo di Scurati per celebrare il 25 Aprile», ha scritto la premier, che pubblica a sua volta il monologo, per dimostrare che la censura non arriva da lei. Peccato che il pubblico di Facebook non è la stessa cosa della prima serata di Raitre. (Vanity Fair Italia)

Cosa vi aspettavate?": a dirlo e' Roberto Saviano in un video su Instagram pubblicato dopo lo stop alla presenza dopo lo stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che nella serata di sabato 20 aprile su Rai3 doveva proporre un monologo sul 25 aprile. (Tiscali Notizie)