Venezia 2012. Après Mai: il (post) '68 torna in laguna

E' il (dopo) maggio del 1968 quello cui si riferisce il titolo - Après Mai - del film di Olivier Assayas, in concorso al 69° Festival di Venezia. Un periodo storico ed un tema evidentemente cari alla Mostra, che torna ancora una volta in anni recenti, ... (Style.it)

Su altre fonti

Giornalista, autore e programmatore, collabora con il Festival dal 2002 e dal 2006 al 2009 ha fatto parte del comitato di selezione. Locarno - Carlo Chatrian è il nuovo Direttore artistico del Festival ticinese e succede a Olivier Père. (Varese Report)

da Venezia Per chi non ha la psicologia del reduce (diceva Flaiano, «reduci si nasce, non si diventa»), l'idea di andare a vedere un film sulla contestazione e il maggio francesi è come una seduta non necessaria dal dentista. (il Giornale)

Lunedì 3 è la giornata di Takeshi Kitano con il gangster movie “Outrage beyond” e di Olivier Assayas con “Aprés mai” sulla Parigi post '68, entrambi in competizione. (Televideo.rai.it)

Dal set di Tokyo arrivano online alcune nuove immagini di Hugh Jackman e Rila Fukushima nella parte di Yukio, la terribile assassina mandata per uccidere Wolverine e che, invece, se ne innamora.  (MovieSUSHI)

Psicopedagogista Milano per adolescenti dottoressa Chiara Corte Rappis (Milano Today)

I media giapponesi sono riusciti finalmente a 'pizzicare' sul set di Wolverine alcuni dei protagonisti del film diretto da James Mangold, in uscita nei cinema il prossimo mese di luglio. (Voto 10)